ANNO 2018-2019

con la collaborazione dell'Associazione SD Yoga Armonia

per 

La Fondazione per la Preservazione della Tradizione Mahayana

KOPAN MONASTERY: Nord dell'antica città buddista di Boudhanath si trova la collina di Kopan, nella valle di Kathmandu. Dominato da un magnifico albero della bodhi, un tempo era la dimora dell'astrologo del re del Nepal. Questa stessa collina è ora la casa del Monastero di Kopan, un monastero nella tradizione Gelug del Buddhismo Mahayana Tibetano sotto la guida di Lama Zopa Rinpoche. L'aria è pulita e la vista attraverso la valle è magica.

È la casa di 360 monaci, lama, insegnanti e lavoratori. I monaci provengono da tutte le aree del Nepal e del Tibet con età dai sette ai sessant'anni. Hanno dedicato le loro vite allo studio e alla pratica degli insegnamenti del Buddha Shakyamuni, con particolare attenzione agli insegnamenti di Lama Tsong Khapa, il fondatore del lignaggio Gelug.

Visitatori da tutto il mondo vengono qui per frequentare corsi e godersi l'atmosfera spirituale del luogo per studio e pratica.

Kopan è impegnato ad aiutare tutti gli esseri a sviluppare il loro pieno potenziale di infinita saggezza e compassione come insegnato dal fondatore, Lama Thubten Yeshe, e dal direttore spirituale Lama Zopa Rinpoche.

Il monastero di Kopan è affiliato alla Fondazione per la preservazione della tradizione Mahayana (FPMT), un'organizzazione dedicata alla trasmissione della tradizione buddhista Mahayana e ai valori in tutto il mondo attraverso l'insegnamento, la meditazione e il servizio alla comunità. FPMT fornisce un'educazione integrata attraverso la quale le menti e i cuori delle persone possono essere trasformati nel loro più alto potenziale a beneficio degli altri, ispirati da un atteggiamento di responsabilità universale.

Le donazioni sono state fate attraverso l'associazione italiana di FPMT Maitri-Bodhgaya.

Potete visionare dei video cliccando i link qui sotto:

Actions of Maitri 

Maitri Charitable Trust

ANIMAL LIBERATION SANCTUARY (santuario per la liberazione degli animali) 

MAITREYA'S CHILDREN'S HOME (Maitreya, casa per bambini) 

MAYA DAYA VILLAGE CLINIC (Maya Daya, clinica del villaggio)

anno 2017 - 2018

La missione degli Angeli sulla Terra è di portare consapevolezza al "dovere del cittadino". 

Se vogliamo vivere in un mondo pulito, ognuno debba fare la sua parte. Con amore e rispetto per Madre Terra, la pulizia delle piazze è un piacere e non un dovere. Il Seva, ovvero il servizio, è il Karma Yoga, la pratica che si trova al centro dello yoga dove l'azione senza aspettativa di frutto definisce l'altruismo. 

I soci dell'associazione YIA si sono impegnati una volta al mese per ridare a Madre Terra l'amore per tutto ciò che Lei ci offre ad ogni momento della nostra vita: un ringraziamento e una carezza.

La missione principale di Planting Peace è di sverminare i bambini nei paesi poveri.

Anno 2016-2017

  • LA SCUOLA PER ORFANI DI MADRE MEERA IN INDIA
  • IL SANTUARIO PER ANIMALI RANDAGI NEL NORD DELL'INDIA
  • DONAZIONI VARIE: 
    • "L'Angelo di Nanjing" - il volontario che ha salvato più di 300 suicidi sul ponte Yangtze, uno dei ponti più famoso in Cina.
    • The Donkey Sanctuary - questo santuario in Inghilterra ha portato aiuto urgente agli asini bloccati nella neve nella regione di Abruzzo e le Marche dopo il terremoto di fine gennaio 2017.
    • Bruno Gulotta - Bruno è stato ucciso dai terroristi a Barcellona. I suoi colleghi hanno creato una raccolta di fondi per aiutare la sua moglie ei suoi due piccoli figli.
  • SEVA YOGA SARDEGNA: i fondi sono stati usati per:
    • comprare attrezzi di pulizie mensili di varie zone di Alghero per il progetto "Il Paradiso è Pulito";
    • lezioni di Seva Yoga Bambini a Sorso e Sassari;
    • e per aiutare le famiglie Algherese che hanno perso le loro case nell'incendio di luglio. 

Lance, l'asino del Rajasthan 

adotatto a distanza per 12 mesi

"Abbiamo salvato Lance nel mese di agosto del 2013, quando soffriva da una delle peggiori ferite inflitte che abbiamo mai visto. I proprietari spesso fanno “zoppicare” i loro asini per impedirgli di fuggire legando una zampa anteriore e una posteriore insieme con corda o plastica. Quando le gambe sono legate per un lungo periodo, lo sfregamento comincia a frizionare la pelle e col tempo, la friziona via fino al muscolo e anche attraverso i tendini. Ad un certo punto, Lance è stato abbandonato dai suoi proprietari con la corda ancora strettamente legata alle sue gamba. Le ferite erano diventati infestati da vermi e non poteva più camminare. Per fortuna un passante ha visto la sua agonia e ha chiamato il nostro numero verde per segnalare la sua condizione. Guardate il video di Lance quando l'abbiamo salvato dalla strada ed è stato riportato alla rifugio per rimuovere le corde. Lance ha fatto un pieno recupero dall'infortunio terribile ed è ora sano e felice nel nostro santuario ma è stato permanentemente handicappato dalle sue ferite e di riportarlo di nuovo per essere un asino di lavoro era fuori questione. La sponsorizzazione di Lance è ci permette di dargli protezione per tutta la vita, cibo, cure mediche e l'amore per uno dei ragazzi più meritevoli."

http://animalaidunlimited.org/product/lance-6-month-sponsorship/

Tilly, la capra del Rajasthan, adottata a distanza per 12 mesi: "Tilly è stata investita da una macchina nel 2014 e Animal Aid l'ha salvata dalla strada con una gamba gravemente fratturata. L'osso era completamente rotto e usciva dalla pelle perciò, la sua gamba doveva essere amputata. Non avevamo mai amputata la gamba di una capra, quindi eravamo molto preoccupati, ma l'unica altra opzione era l'eutanasia, così abbiamo deciso di provare la chirurgia. Nel corso delle prossime settimane, Tilly ha imparato a camminare su 3 gambe, che sicuramente non è così facile per una capra come lo è per un cane, ma ha imparato ad adattarsi e oggi è molto attiva e forte. Ama le coccole ed è un tesoro assoluto, una adorabile femminuccia. Nel Rajasthan, le capre femmine  sono tenuti per il latte e per continuare a crescere il gregge, mentre i maschi sono venduti per la macellazione. Non sappiamo dove i proprietari di Tilly erano, ma se qualcuno non avesse chiamato il nostro servizio di assistenza per avvisarci, è molto probabile che sarebbe stata mandata al macello nel giro di uno o due giorni. Ora conoscendo Tilly, come si impara a conoscere tutti gli animali, è impossibile pensare a lei uccisa per la carne quando è veramente una dei più notevoli creature che abbiamo mai incontrato. Grazie per la sponsorizzazione di Tilly, ora riceve la vita che si merita."

http://animalaidunlimited.org/product/tilly-12-month-sponsorship/

MADRE MEERA apre un orfanotrofio il 28 settembre 2007
Un giorno, Madre Meera ha semplicemente aperto le porte della sua casa privata per i bambini che non avevano famiglia e sostegno. Le chiama affettuosamente, 'i figli dell'ashram'. Con amore due devoti occidentali si sono impegnati di prendersi cura dei bambini a tempo pieno, dedicando tutta la loro vita a sostenere la visione della Madre.
I ragazzi dell'ashram hanno dovuto camminare un po' per raggiungere a piedi la loro scuola su strade polverose e pericolose, spesso accompagnati da loro amorevole cane dell'ashram che Madre Meera ha nominato Shivaji. Shivaji li protegge dai cani randagi e molestie. Quando la strada verso la scuola è diventata troppo difficile, Madre Meera ha semplicemente deciso di aprire la sua scuola. Ora i ragazzi dell'ashram hanno solo bisogno di camminare da un edificio all'altro protetti dalla Madre. Essi godono di prendersi cura della loro scuola, maturano e sono fieri dei propri doveri. Per l'amore dei suoi figli dell'ashram, e di tutti i suoi figli, Madre Meera sta trasformando continuamente il mondo.
 
MOTHER MEERA SCHOOL è stata inaugurata il 7 giugno 2010
 
Così, l'orfanotrofio è stato l'inizio modesto per la Scuola della Madre, che ora è un tempio di apprendimento per oltre 1000 studenti. La costruzione e lo sviluppo della scuola è sorto dalla visione della Madre. Madre Meera, insieme ai volontari occidentali si sono dedicati duramente per portare a compimento la sua visione. Ora tutti possono partecipare per aiutare a mantenere il regolare funzionamento della scuola seguendo la guida intima della Madre.
 
ATTUALMENTE
 
Un seme piantato con cura, ben irrigato e curato, ora è maturato in un albero con innumerevoli frutti. Esso fornisce ombra, il comfort, l'istruzione e la speranza per una moltitudine di bambini indiani che maturano sotto i raggi ispiratori della Madre della Divina Grazia e dell'Amore. La scuola di Madre Meera è un gruppo di scuole in Madanapalle, India, composto da una Scuola Media e un High School e tre case di divertimento. Una piccola casa per i bambini dell'ashram organizzato dai volontari fa parte del campus della scuola principale.
Le classi variano da 3-16 anni
Più di 1000 studenti sono registrati
La scuola dispone di 37 aule, tra cui computer e audiovisive, un laboratorio di scienza, una biblioteca, e Wi-Fi.
Circa 60 persone sono impiegate nella scuola della Madre.
Insieme con la formazione accademica, molti periodi di preghiera e meditazione silenziosa si fondono nella routine scolastica quotidiana: prima di iniziare; a pause e all'ora di pranzo; prima e dopo le lezioni; e nel pomeriggio. Le religioni locali sono ben rappresentati, tutti uniti pacificamente sotto l'ombrello protettivo della Mother Meera. I volontari occidentali aggiungono un'altra dimensione, rendendo la scuola una esperienza internazionale.
E' necessario mantenere un flusso costante di volontari, devoti e capaci, disposti a lavorare insieme, in armonia, per la trasformazione del mondo. I volontari sono sempre benvenuti per offrire i loro doni e talenti.

http://www.mothermeera.school/

BMA: Le lezioni di Seva Yoga per i soci continuano al BMA con lezioni di yoga come servizio, mentre le insegnanti di seva yoga ricevono il dono del servizio.

SEVA BUGGERRU: Yogini Chatura-Milati ha avviato il Seva Yoga in questo paese, ma da quando yogini Zuzana si è trasferita vicino al paese, essendo un'insegnante di Seva Yoga, è lei che sta facendo le lezioni di Seva Yoga lì. 

SEVA PER I BAMBINI DI SORSO: Yogini Chatura-Milati come insegnante di yoga per bambini, sta portando il Seva Yoga in questo paese per i bambini della comunità di Sorso, con l'aiuto di altre insegnanti di Seva Yoga.

SEVA SATSANG: In aggiunto ai CD di mantra di Jai Kali Ma regalati al centro BMA, dei CD di varie Satsang registrati al YCC qualche anno fa, sono disponibili per un'offerta di €5,00.

SADHANA DI BENEFICENZA AL YCC: Le pratiche di Jap Mantra Meditazione nell'ora di Brahma Muhurta continuano con i fondi dedicati all'Ashram di Madre Meera in India e a Animal Aid India che si dedica con grande prem e ahimsa a salvare gli animali randagi nel nord dell'India. 

SADHANA DI BENEFICENZA AL BMA: Le pratiche del Sadhana dell'Età dell'Acquario continuano a portare fondi per il Seva Yoga Sardegna che quest'anno, si dedica alla pulizia della spazzatura in Alghero con il progetto, "Angeli sulla Terra: Il Paradiso è Pulito". Le borsette sono disponibili con un'offerta di €5,00 per coloro che vogliono contribuire ai fondi di Seva Yoga Sardegna.

Abbiamo ricevuto una bellissima lettera dall'Associazione Animal Aid Unlimited!

Cara Keren,
 
Che bel numero di acquisti che hai fatto - hai salvato diverse vite! Grazie mille. Siamo profondamente grati. Se hai mai viaggiato qui, avrai visto gli animali girovagare. E' così bello essere vicino alle mucche, gli asini, i bufali e i cani che vagano attraverso i vicoli e le strade secondarie, ma qui in India è una realtà straziante che nella maggior parte delle città, la maggior parte dei luoghi, questi splendidi angeli non hanno nessuno per aiutarli quando si fanno male.
 
In Udaipur, con il lavoro di Animal Aid Unlimited, siamo un'eccezione fenomenale, ed è una grande gioia sapere che ci sono persone che veramente si prendono cura di loro, e queste persone sono tutti intorno a noi, tutti intorno agli animali, ma la maggior parte hanno bisogno di aiuto per conoscere il percorso per esprimere la loro compassione per gli animali.
 
La vostra donazione non solo ci aiuta a salvare gli animali; avete contribuito a salvare gli animali disperati. Per noi un'animale non è un qualche "cosa", ma un'essere e che la compassione non è solo una parola da usare casualmente, significa agire, significa aiutare finanziariamente in modo che possiamo toccare, dare cure mediche, cibo, cure, nutrimento e amore.
 
Perché la gente dell'India proviene principalmente da ambienti di allevamento, e perché c'è poca tradizione di tutela dell'animale domestico, sono convinta che per molti che osservano i soccorsi (e tanti lo fanno con grande interesse a testimoniare i salvataggi) può essere la prima volta che vedono delle persone dare agli animali questo amore quando non c'è motivo commerciale né "valore", solo il valore semplice e grandioso del loro essere.
 
Grazie, Keren, per essere una delle persone più preziose del mondo che riconosce questo, e che ha scelto di agire a favore degli animali randagi dell'India che sono così lontani da te fisicamente ma così vicini nella tua immaginazione e nel tuo cuore. Grazie di aver piantato i semi di compassione - ci devono essere molte persone nella tua vita che ti vedono come una guida e una fonte d'ispirazione. Siamo così felici di sapere che stiamo cercando di cambiare il mondo per gli animali insieme a te.
 
Spero che stai trascorrendo un'estate bellissimo. Se mai te la senti di farmi conoscere gli animali nella tua vita, cercherò di rispondere al più presto. E' di grande importanza per me essere in contatto personale con te - perché è così dolce da parte tua aiutare gli animali come si deve.
 
E se sei in India e in grado di venire a trovarci coglierò l'occasione di ringraziarti di persona.
 
Con rispetto e calore,
Erika
Co-fondatore di Animal Aid Unlimited

Anno 2015-2016

Seva Yoga Sardegna: 

progetti di beneficenza per la Sardegna

BMA: Le lezioni di Seva Yoga per i soci continuano ad essere un bellissimo modo di fare più lezioni di yoga mentre le insegnanti di seva yoga ricevono il dono del servizio al Divino!

SEVA MUSICA DI MANTRA: I CD di Jai Kali Ma regalati al centro BMA per aiutare gli allievi ad imparare nuovi mantra conitnuano a portare beneficio per tutti: gli allievi, i fondi di Seva Yoga Sardegna e Jai Kali Ma che riceve le ispirazioni per creare i CD.

BUGGERRU: Yogini Chatura, Padma e Sharmila-Sathya hanno continuato a portare lezioni di Seva Yoga a Buggerru. 

Seva Yoga Sardegna: 

progetti di beneficenza per la Sardegna

BMA: Le lezioni di Seva Yoga per i soci sono iniziate ad Ottobre e accolte con entusiasmo! Perciò, le insegnanti di Seva Yoga continuerano a offrire il Seva Yoga una domenica al mese.
 
SEVA REIKI CANILE: Tre praticanti certificate di Reiki, sono andate al canile di Santa Maria La Palma per portarle il dono della guarigione Reiki e il regalo di mangime. L’esperienza è stata davvero incredibile e continueranno a fare Seva Reiki al canile.
 
BUGGERRU: Yogini Chatura è stata guidata di portare lezioni di Seva Yoga a Buggerru. L’esperienza è stata molto positiva e continuerà a fare servizio lì una volta al mese. 
 

DONAZIONE OLIO DI OLIVO : Il centro YCC ha donato 19 litri di olio di olivo biologico dalla propria campagna a famiglie bisognose di Sorso e un litro per l’angelo che li ha distribuiti. ♥  Ogni bottiglia ha una etichetta con la preghiera semplice di San Francesco e un biglietto con  gli auguri di buone feste: “Un regalo per te ... perché sei un essere speciale.” 

(nelle foto:  la sala di yoga a Buggerru; l'etichetta per le bottiglie di olio di olivo; e le bottiglie nelle buste pronte per essere regalate)

Anno 2014-2015

Malezi, Kenya

Festa di fine anno finanziata con i fondi di beneficenza 
del centro Bhakti Mala Ashram.

 

  Ahmedabad, Gujarat , India

GHANDI LEPROSY SEVA SANGH 

 Cara Keren e membri del YCC,

Ancora una volta, molte, molte grazie per l'amore e la vostra donazione recente con il vostro sadhana.

L'intero importo della vostra offerta è stata condivisa col Gandhi Seva Sangh di Lebbrosi, una comunità lebbra situata nella periferia di Ahmedabad, Gujarat, India, dove sono stato di supporto dal 2011.

Esattamente la metà o il 50% della vostra donazione è stata utilizzata per l'acquisto di 10 Kurtis per i membri originali del programma "Dream Classe" che ho cominciato nel 2014. Questa classe ha sostenuto le ambizioni educative di un gruppo pionieristico di ragazze nella comunità che, sfidando i limiti finanziari personalizzati e culturale, si sono dedicate a completare l'istruzione di livello universitario al fine di trovare un lavoro e dare alle loro famiglie.

Alcune delle ragazze hanno genitori che chiedono l'elemosina per strada tutto il giorno e danno i loro guadagni per coprire le tasse scolastiche. Questo è un importante motivo le ragazze si sentono in dovere di restituire.

Attualmente, quattro membri di questa classe si sono iscritti con successo al college e rappresentano le prime donne di questa comunità -- in 40 anni. E 'un'impresa notevole.

Ho sognato per un po' di poter dare a questo gruppo con il quale ho lavorato intimamente una tunica, come una Kurti, da indossare come una sorta di uniforme e distintivo d'onore. Aruna, la mia socia nella comunità, e io stavamo parlando proprio di questo proprio lo stesso giorno che la vostra donazione è arrivata, così l'ho interpretato come un buon segno. :)

I Kurtis sono stati prodotti da donne dalla baraccopoli che lavorano attraverso una ONG chiamata Gramshree. Gramshree dà alle donne provenienti da ambienti sfidati l'opportunità di produrre articoli artigianali e guadagnarsi da vivere invece di andare in cerca di lavoro per le strade.

Il materiale è khadi, che divenne un simbolo del movimento di liberazione del Mahatma Gandhi, in quanto incarna il concetto swadeshi di sostentamento locale. E, come potete vedere nelle foto (qui sotto), abbiamo la scritta "Be the Change" ("Sii il cambiamento") ricamata a mano sul retro, che ha descritto con precisione il processo le ragazze della "Dream Class" hanno attraversato.

Il giorno ho distribuito tutti i Kurtis era un giorno estremamente felice. Tutte le ragazze erano così sorpresi dal dono e toccati dall'amore che c'era dietro. Vedrete presto un paio di video che ho filmato di quel giorno.

L'altro 50% della donazione è stato dato ad uno studente, Navin Koli, per sostenere circa il 70% delle sue tasse scolastiche per il "Standard 10", che è la prima classe della scuola secondaria. L'altro 30% delle tasse sarà pagato dalla famiglia.

Il padre di Navin, Srinivas, guida un rikshaw e guadagna circa Rs. 150 al giorno (circa $ 3 US) e sua madre, Jyoti, è una cuoca, e guadagna circa lo stesso.

Loro erano la mia famiglia mentre vivevo nella comunità e siamo diventati davvero vicini. Navin è molto intelligente, soprattutto con la matematica e la scienza, e si spera che riesce a fare bene a scuola, completare il college, e trovare un buon lavoro ... vi è una reale opportunità per la famiglia di essere sollevata, in una certa misura, dalla povertà.

Il "Standard 10" è una chiave che determinerà, in larga misura, la possibilità di realizzare questo sogno.

Le risorse finanziarie della famiglia sono molto tese, come hanno altri due bambini. Questo supporto è un grande, grande aiuto, tempestive, e molto apprezzato ... e non riuscivo a pensare a una famiglia più meritevole di essere beneficiato.

Spero che condividendo questi dettagli con voi si ottiene un senso della grande "spruzzata" creata come risultato del vostro sadhana. Il dono, ne sono sicuro, continuerà a creare altre onde positive...

Per favore fatemi sapere se avete domande e di nuovo, ACCETTATE le nostre più abbondanti ringraziamenti e apprezzamenti.

Con umiltà, Christopher

http://www.livingsmile.org/gandhi-leprosy-seva-sangh

http://www.livingsmile.org/smile-blog/2014/9/9/dream-class-girl-enroll-in-college 

https://livingsmile.space/smile-blog/2015/1/28/malezi-parents-starting-their-business

Nelle foto: Christopher del Livingsmile.org con le ragazze della Dream Class, regalando i kurti con la scritta "Be the Change" ("sii il cambiamento")

Sotto: Navin 

Anno 2013- 2014

       Malezi Center, Kenya                                                                                http://www.emjai.org                                   

         per aiutare a sostenersi L'AUTOSUFFICIENZA 

     e prevenire la criminalità e la prostituzione.
     Progetti: The Living Smile    

                     Brosis Family Farm, Kenya                                                                                http://www.emjai.org                                   
     per aiutare a pagare l'affitto della scuola
                                      Progetti: The Living Smile                                  

Orfanotrofio a Rishikesh, in India

 Ramana's Garden Children's Home  

per aiutare a costruire un secondo dormitorio

                                                                              ANNO 2012- 2013

                                          Adozione a distanza 

 "Saloni"

"Saloni è una ragazza di 10 anni e proviene da una famiglia che lavora sodo e con fatica per provvedere ai loro bisogni. La famiglia attualmente vive in una stanza di 2,5 metri x 3,5 metri e usa un bagno pubblico. La sua scuola è a 30 minuti a piedi da casa sua, ma la madre l'accompagna tutti giorni volentieri perché riconosce il valore di una buona educazione."ૐ Wide Horizons for Children


Adozione a distanza
"Sudarshan"

"Sudarshan è un bambino di 10 anni che vive in India. 
Ama ballare ed è un bravo studente. 
Piace fare commissioni per sua madre. 
Il padre di Sudarshan ha problemi al fegato e quindi non è in grado di lavorare. 
La madre di Sudarshan fa pulizie e fa fatica a pagare le cure mediche per il marito, 
così come prendersi cura delle spese di casa." Wide Horizons for Children

 

eyes_of_an_angel-90.mp3

Musica: "Through the Eyes of an Angel" - Miten with Deva Premal